RMA

 

A]-RESO PER RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE

Cedit Srl commercializza prodotti di elevato standard qualitativo e sarà cura del Cliente inviare:

- il prodotto integro, sia nell'imballo esterno sia interno (se DOA con tutte le dotazioni originarie (manuale, cavi, custodie, etc)).


- bolla di accompagnamento recante numero di autorizzazione RMA da compilare nell'apposita area presente sul ns. sito.

Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvederà alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti, in ogni caso, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato, sempre allegato al prodotto.

Ricordiamo che la Cedit Srl non gestisce pratiche DOA, in quanto le case madri spesso impiegano anche 12 mesi per sostituire il prodotto in procedura DOA. Si consiglia quindi di aprire eventuale pratica di riparazione in garanzia con le singole case madri.

 

LA GARANZIA DECADE:

 

- Se la data di acquisto dalla nostra azienda è superiore ad 1 ANNO anche se la casa madre indica garanzia 2 anni o a vita, in tal caso spetta alla casa madre fornire garanzie e non possono obbligare il distributore a gestire la garanzia per loro conto, come da disposizioni del codice civile (art.1490 e segg.)


- In caso di montaggio errato


  • - Manomissione

 

Per poter compilare la richiesta di R.M.A. (Return Material Authorization), bisogna accedere all'AREA ASSISTENZA e compilare il form in tutti i suoi capi 

 

 

B]- RESO COMMERCIALE

Condizioni per la richiesta di reso commerciale da parte del cliente

La restituzione alla Cedit di merce ordinata erroneamente (quantità o codici) dovrà essere richiesta:

- tramite modulo di R.M.A con la dicitura reso per accredito


- non più tardi di 7 giorni dalla data della fattura.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed entro i 10 giorni dalla data di approvazione della richiesta di reso.


Si ricorda che il diritto di recesso o di ripensamento coinvolge il consumatore ed il professionista, pertanto essendo distributori e trattandosi di vendite tra soggetti IVA, questa legge non è applicabile nei nostri confronti.


Non verranno assolutamente accettati resi non integri nella propria confezione.

 

 

CEDIT Srl
Ufficio Resi
 
 
 
 
 

 

 
 
  sono sicuro
 
 
     

 


NOVITA'


<